CONSULENZA

Amministrazione finanza e controllo

Le informazioni sono la fonte primaria per l’assunzione delle decisioni in azienda ed è, quindi, necessaria una rapida e attenta valutazione dei punti di forza e di criticità: realizzare o implementare un lavoro di programmazione e analisi per avere sempre un chiaro reporting con dati reali e previsionali sempre aggiornati; un piano industriale, un budget economico-patrimoniale e finanziario e l’eventuale reperimento delle fonti finanziarie necessarie.

Finanziamenti Agevolati

I finanziamenti agevolati rappresentano un’opportunità per lo sviluppo delle imprese che intendono investire in programmi di ampliamento, ricerca, innovazione, organizzazione, formazione, start-up, efficientamento energetico, per sostenere le spese e gli investimenti in servizi per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione e la diffusione dei prodotti e servizi in nuovi mercati, favorendo la competitività e l’internazionalizzazione.

Oggi sono disponibili molte informazioni ed i consulenti forniscono assistenza e supporto in tutte le fasi per l’individuazione dello strumento, la valutazione di fattibilità e l’assistenza alle relative procedure.

I consulenti devono vedere le imprese, la loro organizzazione, le loro risorse, saper ascoltare le loro idee, i loro progetti, le loro storie ed averne una panoramica completa dell’impresa, per comprenderne le potenzialità, le criticità, le possibilità, ovvero la fattibilità e la sostenibilità allo sviluppo dei progetti.

Strategie di sviluppo

“La volontà della gente di comprare, consigliare, lavorare e investire in un’impresa è portata al 60% dalla loro percezione dell’impresa e solo il 40% dalla percezione dei loro prodotti”.

Mettiamo a disposizione dei Clienti l’esperienza, la competenza e le informazioni per individuare le soluzioni e le opportunità finanziarie adeguate e necessarie per sviluppare le strategie di crescita.

I mercati globalizzati sono diventati estremamente competitivi, premiano le aziende dinamiche, intraprendenti ed efficienti che investono in innovazione di prodotto, di processo e che ragionano e agiscono “internazionalmente”.

Cloud Investment si occupa di offrire consulenza relativa a strumenti finanziari adeguati a sostenere le spese immateriali relative a progetti di internazionalizzazione e comunicazione.

Con il termine “internazionalizzazione” intendiamo quei processi attraverso i quali l’impresa investe sui mercati esteri, con il preciso obiettivo di conquistare progressivamente quote di mercato, farsi conoscere e riconoscere.

Oggi sono disponibili moltissime informazioni ma sono necessarie le competenze e gli strumenti per elaborarle ed avere quel “plus” fondamentale per migliorare le proprie performance ed avere dei feedback soddisfacenti.